Come pietra

Ci sono storie che non si può fare a meno di raccontare. Personaggi creati che testimoniano l’esistenza di altri uguali a loro. Persone reali impreparate ad assumersi la propria responsabilità.
Le coordinate narrative della Storia hanno a volte modi insoliti di farsi individuare. I grandi tessitori si susseguono per controllarne l’ordito. La scrittura riempie i vuoti del tempo. Le scelte conferiscono il sapore alla vita.
A Santiago del Cile, il celebre cronista Sandro Pietra ha lasciato documenti classificati legati alle vicende del colpo di Stato da parte della giunta militare. A Brescia, sul finire del ’91, il direttore del giornale locale incarica Francesca di recuperarli.
La giovane pubblicista, fra la normalità del dover essere e l’incognita del voler esistere, compie la propria scelta. Sarà la sua determinazione a riportare alla luce lontani segreti che avranno conseguenze internazionali.

Romana Massetti è nata e cresciuta in provincia di Brescia, dove vive con la propria famiglia. Si è laureata in Storia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sulla presidenza Allende. Dal 2008 lavora come insegnante di Lettere presso la scuola salesiana di Chiari. Da sempre appassionata di scrittura, è al suo primo romanzo.
Autore: Romana Massetti
Collana: Talent
Target: 16+
Genere: Narrativa
ISBN: 9791280613660
Anno pubblicazione: 2024
Edizione: 1a
Prezzo di copertina: € 15,00
Pagine: 218

Argento Vivo Edizioni è una casa editrice che si pone come missione quella di selezionare e allevare gli autori del futuro

casa editrice,casa,editrice,editore,free,no eap,formazione,academy,corsi,corso,scrittura,scrittura creativa,creatività,master,pubblicazione,libro,libri,romanzo,romanzi,racconti,poesie,giornalismo,alunni,alunno,docente,docenti,tutor