L'anima di Yggdrasil
Vi siete mai trovati in un mare di guai, magari chiedendovi "perché proprio a me?"
Vi siete mai trovati ad incappare in situazioni ripetitive a cui sentivate di non appartenere?
Magari sempre nella stessa stagione o mese seppur a distanza di anni?
Io si!
Così un giorno, affaticata da quel girotondo, ho mosso un passo incerto fuori dal cerchio...
Un passo che ha incuriosito l''universo, il quale, impietositosi, ha risposto mettendo un sassolino dopo l''altro sul mio cammino, affinché non smarrissi la via.
Un percorso di evoluzione interiore, che mi ha condotto prima a sondare il terreno della biologia umana e poi della psicobiogenealogia, accedendo alle memorie ataviche del corpo e dell''anima…
Riportando in superficie le radici a cui appartengo, raccogliendo dati anagrafici e memorie emozionali, mi sono trovata a fare i conti con vissuti non proprio idilliaci e ho iniziato a focalizzare i bordi frastagliati di un puzzle ancora incompleto.
Se è vero che il passato non si può cancellare, è altrettanto vero che il presente si può plasmare con amore e autenticità.
E con tutto l''amore e il rispetto per ciò che hanno vissuto i miei avi, le loro sofferenze, le atrocità a volte ricevute, altre commesse, ho deciso di donare nuova vita alle loro relazioni, nella speranza che la mia energia possa raggiungerli ovunque essi siano.
Elena Nalini nasce nel 1980, originaria di Casale di Scodosia, paesino della bassa padovana a cui si sente profondamente legata.
Fin dai primi anni si scuola, affida alla scrittura le proprie emozioni, riempendo le pagine di un diario segreto in cuneiforme, servendosi del suo primo dizionario.
Lavora dall''età di 19 anno come operatore socio sanitario seguendo le orme dell''amata nonna materna, considera la propria professione un'' inesauribile opportunità di crescita interiore.
A 28 anni diventa mamma di Angie, a 33 di Ariel, la maternità è il primo passo verso l''accoglienza della propria femminilità, suggellata dalla pratica dilettantistica della danza orientale.
Profondamente legata a Nostra Madre Terra, coltiva con passione piante officinali da cui derivano l''autoproduzione di cosmesi e rimedi naturali; la sua citazione preferita è "ogni erba che Varda in su ga la so virtù" (ogni pianta dona i propri benefici),
il suo mantra "Impara quanto puoi, sapere è la chiave per viaggiare senza perdersi."
L''anima di Yggdrasil è il risultato di un percorso di studi di biologia umana e psicobiogenealogia, nato come balsamo lenitivo alle ferite di ataviche memorie.