Parole che non bastano
Il libro raccoglie storie di vita e di formazione dell’autrice, tessute insieme con tanta fantasia, così che la narrazione diventa quasi una fiaba, in cui realtà e immaginazione si fondono come in un sogno.
I racconti sono suddivisi in tre sezioni. Si inizia con storie che affondano le radici nel passato familiare dell’autrice. Si prosegue con l’intrusione della Storia nel suo percorso di formazione personale e si termina con racconti che svelano le mille sfaccettature del suo essere donna.
Il libro è il dono che l’autrice fa ai suoi figli per raccontarsi e svelarsi, in quel mistero di donna che è stata ed è la loro madre. Ma è anche la chiave di lettura per sottolineare l’importanza delle radici familiari di ognuno perché, come dice l’autrice: “Ogni uomo e ogni donna sono anche ciò che sono stati coloro che sono vissuti prima.”
Daniela Magro nasce a Roma il 30 novembre 1957.
Dopo aver svolto studi classici e partecipato a scavi archeologici in vari siti della Tuscia, si laurea in Teologia.
A trent’anni si diploma all’Istituto magistrale e inizia il suo percorso di maestra di Scuola primaria nel 1998.
Leggere è stata, da sempre, una delle sue grandi passioni, fonte di ispirazione e riflessione.
La scrittura, però, è il linguaggio che ha utilizzato fin da bambina per raccontare e raccontarsi, scegliendo di narrare in prima persona.
Fondamentale per la sua formazione è stata la partecipazione ai laboratori di scrittura svolti dallo scrittore Benedetto Tudino.
Attualmente, oltre ad essere una felice e motivata maestra, si è appassionata alla fotografia ed è membro dell’Associazione culturale “Pixel Ocean” di Roma.
Il libro “Parole che non bastano – Quasi un’autobiografia con pennellate di fantasia” è la sua prima pubblicazione.