Le imprese del Conte senza paura
Romanzo storico incentrato sulla figura del conte bellunese Carlo Di Rudio, vissuto durante il Risorgimento e autore di imprese che appaiono inverosimili. La morte gli è stata sempre vicino senza però mai riuscire a ghermirlo, pur avendo rischiato ben oltre i limiti dell’umana comprensione. Fortuna e casualità l’hanno aiutato ma il conte Carlo Di Rudio non avrebbe mai potuto impersonare altri ruoli se non quello del protagonista assoluto.
Gianpiero Pisso è nato in provincia di Varese, sulle sponde del Lago Maggiore, dove risiede con la sua famiglia.
Laureato in ingegneria aeronautica ha, per molti anni, lavorato come dirigente industriale in grosse società italiane e multinazionali straniere.
Ama dipingere e viaggiare, oltre che scrivere e leggere. È appassionato di Storia e sceglie accuratamente le trame dei suoi romanzi privilegiando protagonisti curiosi, inusuali e che abbiano lasciato una traccia indelebile della loro esistenza.
Vincitore del premio nazionale “Le Porte del Tempo”, categoria saggistica, con l’opera “La profezia del Cristo pagano” si è anche classificato al secondo posto nel 2017 con il romanzo bucolico/umoristico, “Pieve Cipolla”, al premio nazionale, editi e inediti, “Parole di Terra”.