Fino a rompere il granito
Partendo da un luogo indefinito dell’Europa Occidentale, il cowboy e Antonella decidono di abbandonare le rispettive vite alla ricerca di un futuro meno caotico ed omologato. Il racconto è un viaggio interiore, un dramma di coppia che conduce i personaggi nell’intreccio delle vicissitudini del presente, filtrate attraverso un passato di sofferenza; con la forza d’animo di lei, che obbligherà lui a confrontarsi con le proprie insicurezze. E amore, perseveranza ed onestà intellettuale reciproci, condurranno i protagonisti verso l’equilibrio esistenziale.
Marco Magnani è nato nel maggio del 1966 a Bologna dove vive tuttora. É laureato in Giurisprudenza, ed è anche Dive Master Padi e Bagnino di Salvataggio SNS.
In passato ha pubblicato articoli riguardanti l’orologeria in collaborazione con riviste specializzate e siti web.
Nel marzo 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo “Fino a rompere il granito”, mentre nel dicembre del 2022 ha pubblicato il secondo “I lupi di Anubis”, sempre per Argento Vivo Editore.
Nel settembre del 2023 è stato finalista nella sezione Racconto Inedito, con “Le loro maestà”, della XVIIª edizione del premio letterario nazionale “Giovane Holden”.