Come in un temporale
Monsignor Roberto Rabeschi con Saverio Maestoso, un frate minore dell’ordine francescano, chiamato l’eretico, è incaricato da Sua Eminenza Salvo Antinori degli Affari Ufficiali della Curia Vaticana, a indagare su oscuri presagi e portentosi eventi che stanno conducendo l’umanità verso l’avverarsi della profezia scritta nel libro apocalittico della Rivelazione, dell’apostolo Giovanni.
Il luogo scelto dal cardinale Antinori, dove inviare monsignor Rabeschi e fra Maestoso, per scoprire la causa all’origine di tutti gli accadimenti arcani, misteriosamente oscuri che s’insinuano nelle anime degli umani, è la Sacra di San Michele Arcangelo in terra di Piemonte.
Fatti inquietanti prendono forma nel viottolo che costeggia la roccaforte dell’arcangelo. Misteri prodigiosi e oscuri segreti violano ogni regola e principio fisico che regolano la vita degli uomini e delle donne di questo mondo.
I due religiosi attraverseranno ogni tipo di tentazione pur di risolvere l’enigma.
Un viaggio nelle anime, nei vizi, nei turbamenti e nei desideri più nascosti di due uomini consacrati a Dio, per i quali si apriranno le porte del girone più basso dell’inferno.
Roberto Tanghetti è nato a Brescia il 30 Marzo 1959. Sposato con Loredana, affida sempre la prefazione dei suoi libri, alla docente e dott.ssa Alessandra, sua figlia. E' un mentalista e ricercatore di ogni forma di sperimentazione per l'utilizzo della mente. Amante del mistero in tutte le sue sfumature e appassionato della lettura di ogni genere, con Sensoinverso editore ha pubblicato il thriller psicologico "Spiriti in silenzio" e il romanzo "Ospite d'un giorno solo". Con Montag editore ha pubblicato "Il Discepolo e la strega".
Sotto stato ipnotico è il suo quarto libro.